The Blog

content marketing

Il content Marketing

Perché il content marketing è cosi importante? Ad oggi, sappiamo che l’88% delle aziende B2B e il 76% delle B2C utilizzano strategie di content marketing per incrementare la propria clientela (fonte: Content Marketing Institute). E’ sufficiente leggere queste statistiche per convertirsi? La risposta è no. Ma ci sono diverse altre motivazioni che ti convinceranno a

Continue Reading
misurare i dati

Misurare i dati del tuo sito web

E’ da alcuni anni che Google ha iniziato a monitorare gli utenti in base alle ricerche che effettuavano su Google o sui siti web. Per venire incontro alle esigenze degli utenti, in particolare da chi realizza campagne pubblicitarie sul web, Google ha creato Google Analytics e Google Search Console. Attraverso questi strumenti Google ci ha

Continue Reading
local search

La local Search

Che siate alla ricerca di una attività tramite un motore di ricerca o che voi stessi siate una attività che vuol essere trovata facilmente dai potenziali clienti, la local search è ormai uno strumento irrinunciabile non solo nel mondo business ma nella quotidianità in genere, ogni volta che si necessita di un bene o un

Continue Reading