Google Adwords è una piattaforma a scopi commerciali molto utile per incentivare la produttività delle aziende grazie alla pubblicità.
Il funzionamento di Google Adwords è molto semplice: quando un utente effettua una ricerca servendosi appunto del motore di ricerca Google, insieme con i risultati gli compaiono anche delle inserzioni pubblicitarie. In questo modo le aziende ottengono una visibilità molto qualificata ed effettiva per i loro prodotti. Questo spiega il grande successo che Google Adwords ha riscosso negli ultimi anni. Inoltre la grande novità che Google Adwords ha portato in campo pubblicitario è la possibilità di poter selezionare il proprio target.
Oltre alla possibilità di potere selezionare il proprio target Google Adwords presenta anche altre caratteristiche utili per una campagna pubblicitaria:
Pubblicità per parola chiave: la grande novità di Google Adwords è la capacità di raggiungere proprio il consumatore che è alla ricerca di un determinato prodotto. Ad esempio un’azienda che produce sedie da ufficio vedrà comparire il proprio inserto pubblicitario oltre che nei risultati di ricerca anche nei siti attinenti.
Pubblicità per contenuti: l’azienda nel richiedere la propria campagna pubblicitaria può pianificare in quali contenuti fare apparire i propri inserti pubblicitari.
Pubblicità per regione geografica grazie a Google Adwords si può scegliere se far comparire la propria pubblicità a livello globale e raggiungere così un numero straordinario di potenziali clienti oppure solo i dintorni della propria azienda.
Grazie a questi meccanismi le campagne pubblicitarie sono mirate a raggiungere i consumatori realmente interessati ad un determinato prodotto e quindi molto efficienti.
Un altro vantaggio positivo che concede impostare una campagna pubblicitaria con Google Adwords è il vantaggio di costi economici molto contenuti. Infatti la piattaforma richiede di pagare solo quando un potenziale cliente clicca l’annuncio e quindi entra nel sito oppure contatta l’azienda. La registrazione inoltre è gratuita. In questo modo i ricavi economici dell’investimento pubblicitario sono notevoli.
Google Adwords ha completamente trasformato il modo di fare pubblicità. Con la piattaforma mondiale non si creano campagne pubblicitarie indirizzate ad una generalità di individui sperando di raggiungere l’interesse di un potenziale cliente bensì si ha già a disposizione un target selezionato già indirizzato all’acquisto di un determinato prodotto. Il fatto poi che i costi non sono elevati permette anche ad aziende piccole di potere investire in una campagna pubblicitaria e vedere sviluppare il proprio volume d’affari.
Uno dei motivi per cui Google Adwords si è imposto a livello mondiale come strumento pubblicitario molto valido è la sua estrema semplicità di utilizzo. Impostare la pubblicità ed attivare la campagna è molto veloce. Una volta effettuata la registrazione ed attivato l’account si viene guidati passo passo nella creazione di inserti pubblicitari molto efficaci.
Google Adwords Express è il modo veloce e semplice di impostare la pubblicità per la propria azienda. Inoltre grazie alla speciale app si può controllare ovunque ci si trovi
l’andamento del proprio annuncio controllandone statistiche e rapporti.
Investire in una campagna pubblicitaria è la carta vincente per vedere crescere il volume d’affari della propria azienda. Un azienda che crea prodotti di alta qualità ma non è conosciuta non avrà una clientela molto estesa. Per questo cercare di raggiungere il maggior numero di potenziali clienti è l’obiettivo primario per un’azienda che voglia imporsi sul mercato. Questo obiettivo è facilmente raggiungibile grazie a Google Adwords.
Nella Nostra Web Agency a Lissone realizziamo campagne Adwords Professionali e Profittevoli, scegliamo le giuste keyword ottimizziamo le Landing page e riusciamo ad ottenere risultati ottimi per i nostri clienti.
Non è difficile realizzare una campagna Adwords, Google ci permette di crearla in pochi minuti, ma la difficoltà sta nel fatto di creare una campagna Adwords che guadagni più di quanto spenda